I bimbi Cancro

Governati dalla Luna i piccoli del segno del Cancro sono lunatici e permalosi ma eternamente mammoni e affettuosi.


I nati sotto il segno del Cancro (21 Giugno – 22 Luglio) sono bambini particolarmente sensibili, affettuosi ed emotivi.
Hanno un carattere docile e tranquillo ma sono anche un pò lunatici e permalosi poichè il loro segno è governato dalla Luna.

È il segno d’acqua eletto come quello più materno dello zodiaco ed è considerato il segno della vita. Pertanto, se il tuo bimbo è un piccolo Cancro, devi essere consapevole del fatto che il tuo piccolino è un vero e proprio mammone e che la famiglia è e sarà sempre il suo mondo, il nido a cui resterà legato per tutta la vita.
Le relazioni interpersonali sono molto importanti per questi bambini. Ma hanno sempre bisogno di essere rassicurati a livello emotivo per sentirsi amati e ben voluti.
Sono molto legati alle loro abitudini, alle loro cose e al passato in cui spesso si rifugiano per trovare sicurezza e per proteggersi da situazioni negative.
I cancrini sono gelosissimi dei loro affettiperciò è bene abituarli fin da subito a condividere l’affetto dei familiari.

Schivi e timidi, introspettivi e a volte ingenui, fanno uso della loro “corazza da granchietto” per far fronte a situazioni che li potrebbero portare a delle delusioni.
Crescendo imparano ad essere meno timidi e creano forti legami d’amicizia con i propri pari, che sono sempre pronti a difendere e ad aiutare.
Le bambine cancro giocano molto volentieri con le bambole con cui ricreano l’ambiente casalingo e familiare, i maschietti invece si dedicano volentieri agli studi.
Fisicamente il loro punto debole è lo stomaco e la digestione.

Generalmente, grazie al loro temperamento calmo e pacato e alla loro bontà d’animo sono dei bambini facili da crescere: eccezioni escluse!!!

Loading
Loading